In questo articolo parlerò di alcune delle mie mosse di arti marziali preferite e di quello per cui vengono usate. La maggior parte delle più tradizionali mosse di arti marziali killer insegnate qui non vengono mai insegnate nemmeno a livello di scuola elementare; infatti la maggior parte di esse sono usate dai militari solo per il combattimento corpo a corpo. Ci sono però alcune mosse che mi piacciono e che non vengono insegnate nella maggior parte delle scuole e sono usate solo dalle forze speciali o dagli atleti. Quindi ne parlerò qui e discuterò del perché penso che siano così importanti per un artista marziale. Fate attenzione però a quello che è il senso generale del messaggio e alla necessità di pensare a tutto questo non come un gioco.

Ulteriori consigli sul sito tuttoperartimarziali.it.

La prima delle mie mosse di arti marziali preferite che non dovrebbero essere insegnate ai principianti è il sidekickick. Penso che la maggior parte delle persone lo confonda con un jab a un piede, ma un side kick è in realtà un jab a due piedi dove il piede dell’avversario sta effettivamente toccando il terreno. Non puoi usare un side kick se stai combattendo contro qualcuno che non cammina, non corre o non si sposta. Dovresti invece usare un roundhouse kick, che è un calcio fatto portando il ginocchio in alto e direttamente in faccia agli avversari. La maggior parte degli insegnanti di arti marziali non insegna questo calcio perché è così difficile da eseguire, ma è così efficace e spaventoso che vale sicuramente la pena di includerlo.

La mia prossima preferita di queste mosse killer è il calcio frontale. Questo è un altro dei miei preferiti che la maggior parte degli allenatori di combattimento di strada non insegna. Il motivo per cui mi piace il calcio frontale è che è molto difficile da bloccare. È anche fantastico quando sei in una buona posizione e il tuo avversario viene verso di te con la schiena per contrastare. Se manchi il calcio, sarai aperto ad un attacco brutale al viso o al collo se non stai attento. Lo scopo principale di questa mossa è di impostare una presa di sottomissione sul tuo avversario per una montatura completa.