Oggi più che mai di fatto stiamo assistendo a una crescita notevole dell’industria degli orologi cardiofrequenzimetrici, oltre a un vero e proprio boom, di conseguenza, nella creazione di fatto di una concorrenza molto massiccia in questo particolare settore di riferimento. Con una crescente attenzione al miglioramento della salute, all’aumento dei costi medici e all’alta tecnologia, il Nord America sarà probabilmente tra le aree più redditizie nel settore degli orologi cardiofrequenzimetrici entro qualche anno, ma il suo primato è abbastanza evidente anche già da adesso, sebbene anche in Europa l’uso di questo dispositivi stia diventano sempre più evidente e dilagante. L’industria degli orologi in Europa ha continuato ad espandersi e i cardiofrequenzimetri in Cina stanno rapidamente recuperando il ritardo rispetto a molti dei prodotti più costosi provenienti dall’Europa, ad esempio. L’orologio cardiofrequenzimetro sta rapidamente diventando uno dei più grandi produttori e investitori di fatto nel mercato del fitness, con una nuova generazione di orologi che viene introdotta ogni anno, sempre più innovativa e performante.
Questo dispositivo oggi fa parte del mercato dell’elettronica di consumo. Il mercato dell’elettronica di consumo è il settore in più rapida crescita nell’industria degli orologi per monitor cardiaci. Poiché si tratta di un prodotto nuovo, molti dei principali produttori stanno concentrando la loro attenzione sul settore dell’elettronica di consumo, in quanto questo probabilmente continuerà a guidare la crescita complessiva di questo settore. Le principali aziende di elettronica di consumo come Apple, Motorola, LG, Sony Ericsson e Samsung hanno espresso chiaramente l’intenzione di fornire ai consumatori prodotti della massima qualità possibile. Si prevede che il mercato dell’elettronica di consumo continuerà a crescere per soddisfare le esigenze del nuovo mercato del fitness, oggi sempre più forti e decise, e che vanno a interessare di fatto una grossa fetta della popolazione, dai giovani a chi invece è un po’ più avanti con l’età, e sia tra gli uomini che tra le donne.
La tecnologia è un altro aspetto fondamentale di questi strumenti. Come l’orologio cardiofrequenzimetro continua ad evolversi, così anche il mercato. Come la salute delle persone continua a migliorare, così anche la domanda di cardiofrequenzimetri ad alte prestazioni, e l’industria orologiera sarà ben posizionata per trarre vantaggio da questa domanda. L’industria è pronta a diventare ancora più competitiva man mano che i produttori di altri dispositivi per la salute e il benessere iniziano a introdurre prodotti di alta qualità che possono essere utilizzati con gli orologi cardiofrequenzimetro.
Qui tutte le informazioni per approfondire.