Per quelli di voi che non hanno avuto alcuna esperienza pratica con la tecnologia del microscopio, vi darò alcuni consigli su come utilizzare un microscopio. Quando si utilizza un vetrino, per prima cosa è necessario posizionare il vetrino nell’occhio e poi inserire un dito davanti al vetrino. Questo impedirà al vetrino di scivolare verso il basso nel vostro occhio, dando una visione chiara dell’oggetto che si sta guardando e valutando per il suo acquisto finale. Poi si inserisce la mano nella tazza del microscopio e poi chiudere il pugno intorno al vetrino. Questo impedirà alla vostra mano di ottenere troppo olio su di esso, che rovinerebbe l’immagine del vetrino.
Ora che tutto è pronto, potete iniziare a scattare le vostre fotografie. Mettete il vostro oculare nel supporto del microscopio, e guardate attraverso l’oculare attraverso la lente d’ingrandimento, alla ricerca di polvere o altri particolari che potrebbero rovinare l’immagine. Se trovate qualcosa di questa natura, occorre pulirlo immediatamente prima di continuare a usarlo. Alcuni modelli ad esempio tendono a sporcarsi più in fretta e più velocemente rispetto ad altri modelli, per cui scegli un tipo di microscopio e di lente di ingrandimento che è ideale per i tuoi scopi di utilizzo anche sulla base di queste caratteristiche specifiche. Poi fate scorrere il vetrino del microscopio nella vostra mano il più lontano possibile verso il lato, e poi tenetelo fermo. Guardate attraverso gli obiettivi e vedete se potete distinguere qualsiasi immagine sui vetrini.
La ragione per cui sto dando alcuni consigli su come utilizzare un microscopio per i giovani studenti è perché ci sono alcuni modi diversi che si può facilmente rovinare una foto di un campione attraverso la mano. La prima cosa da ricordare quando si lavora con i microscopi è che si dovrebbe essere paziente e utilizzare il modo corretto per tenere lo strumento. Poi è bene trovare anche il posto giusto in cui fare riposare le mani mentre si scattano le foto, e si desidera anche essere comodi nell’uso di un certo modello di microscopio. Non c’è niente di peggio che prendere una foto attraverso un microscopio e avere la foto rovinata da una goccia d’acqua o qualche altro liquido. Segui queste semplici istruzioni, e sarete sicuri di avere un grande tempo guardando attraverso i vetrini del microscopio.
Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link