Cani più amichevoli

Vogliamo tutti che i nostri animali domestici siano amichevoli, ma non sorprenderete mai i miei cani amorevoli ad essere più amichevoli di quanto lo siano ora. I miei due cani sono sorelle, l’ultima di quattro figli e nonostante la loro carineria hanno una vena feroce che non sono sicuro mostrino in pubblico. Nessuno di loro ha mai morso nessuno, ma ho dovuto sopportarli per oltre 20 anni. Questi sono i cani più amichevoli che abbia mai posseduto e mi semplificano il lavoro.

Una parte importante del renderli amichevoli è capire che non sono automaticamente amichevoli. Allora come possiamo comunque farli stare a loro agio e tranquilli? Infatti occorre capire come i cani vivono, lavorano e giocano tra loro mentre imparano e sviluppano personalità e caratteristiche che li aiutano a diventare più amichevoli. In alcuni casi questo avviene per necessità: vengono allevati per inseguire piccoli animali e di conseguenza sviluppano un acuto senso dell’olfatto che li aiuta a tenerci lontani. Altre volte è perché proteggono un membro della famiglia che è minacciato: il tuo animale domestico potrebbe essere il cane più gentile, dolce e devoto che tu abbia mai avuto, ma potrebbe anche essere aggressivo e dominante.

Per risolvere questo problema devi insegnare al tuo cane cosa è un comportamento inaccettabile e cosa no. Puoi farlo solo se capisci il tuo cane e conosci il suo temperamento. Ho trovato un ottimo programma online che fa proprio questo. È scritto da un addestratore che ha lavorato con molti cani nel corso degli anni e sa quali problemi sorgono e come risolverli.

Sicuramente moltissime persone non sanno esattamente come gestire un cucciolo o non hanno davvero mai allevato e addestrato un cucciolo, è bene comunque chiedere aiuto e consigli e farsi seguire da un esperto per poter far crescere al meglio il nostro cane e renderlo felice e amichevole con tutti.
Essenzialmente oltre all’addestramento del cane dobbiamo anche capire quali possono essere i bisogni particolari del nostro cane. Generalmente ogni cucciolo avrà dei bisogni generici e dei bisogni specifici cui dovremo rispondere, e per farlo al meglio occorrerà capire anche dove munirsi dei migliori prodotti per animali.
Infatti non ci si pensa ma spesso occorre capire davvero di cosa può avere bisogno un cane prima di portarlo in casa, e non solo una semplice cuccia.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato prodottiperanimalidomestici.it.